
PORTE BLINDATE
La porta d’ingresso rappresenta il biglietto da visita della nostra abitazione.
La scelta di possedere una porta blindata nasce dall’esigenza di difendere l’abitazione da tentativi di effrazione. Indice di sicurezza (è la “classe” che ne determina l’adeguato livello), abbattimento acustico, resistenza dagli agenti atmosferici, funzionalita’, solidità, facile manutenzione, costituiscono requisiti fondamentali per una porta blindata. Giocando con le svariate pannellature di design attualmente in commercio nei materiali legno/vetro/alluminio/pvc non ci sono limiti alla personalizzazione della propria porta blindata.
Tornando al grado di sicurezza che deve offrire una porta blindata, per identificarne il giusto livello la norma europea UNV 1627 stabilisce l’insieme di prove, tempi, metodi e strumenti (resistenza al carico statico, carico dinamico e resistenza all’attacco manuale) che il blindato deve superare per rientrare in una determinata classe antieffrazione.
Le porte blindate sono classificate in classi e nel dettaglio:
Classe 2
garantisce un minimo livello di protezione, resiste al tentativo di effrazione quando lo scassinatore utilizza semplici utensili tipo cacciaviti, tenaglie.
Classe 3
garantisce un buon livello di protezione, resiste al tentativo di effrazione quando vengono utilizzati strumenti silenziosi ma distruttivi come piede di porco, cacciaviti.. Generalmente una porta di classe 3 è installata presso abitazioni residenziali, villette signorili.
Classe 4
garantisce un ottimo livello di protezione, resiste al tentativo di effrazione di uno scassinatore esperto pur utilizzando utensili rumorosi come martello, seghe.
Classe 5
garantisce un alto livello di protezione, resiste al tentativo di effrazione quando vengono impiegati utensili molto rumorosi come seghe, mole, trapani.
Classe 6
garantisce un alto livello di protezione, resiste al tentativo di effrazione quanto vengono utilizzati attrezzi elettrici ad alta potenza. Generalmente una porta di classe 6 è installata presso gioiellerie, banche, ambasciate.

Posar è Rivenditore Premium Metalnova
Da noi, in esposizione, puoi provare e toccare con mano le porte blindate Metalnova certificate in classe 3.
Sono presenti modelli:
PORTA BLINDATA HUB
Costo contenuto ma con buone prestazioni (Cl3), disponibile anche nel “fuori misura”.
PORTA BLINDATA 83
Porta minimale ed elegante. L’evoluzione della porta Metalnova parte da qui!
PORTA BLINDATA 91
La più venduta! Prestazioni al top, personalizzabile in ogni elemento.
PORTA EMOTION
Porta blindata con serratura elettromeccanica, fino a 5 tipologie di serrature.
Stima e competenza riconosciuteci nel settore della porta blindata hanno portato Metalnova a identificare Renato Alberton, titolare di Posar, quale tecnico esperto per quanto concerne le fasi di progettazione, installazione e problem solving.
Dunque il cliente che sceglie di acquistare una porta Metalnova è supportato anche da questo enorme vantaggio.
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Rovellasca (CO)
Via XX Settembre, 10
Roberto +39 393 2315757
Renato +39 335 409667
info@posar.it